Nuova carta ALTOPIANO DEI SETTE COMUNI

E' disponibile la nuova carta SENTIERI ALTOPIANO SETTE COMUNI

Cammino Giuriolo

Sono passati ottanta anni dai tragici eventi del giugno 1944, quando a Malga Fossetta il gruppo di partigiani dei Piccoli Maestri fu colpito dal rastrellamento nazifascista che vide lo smembramento della banda e la morte di Gaetano Galla, Giovanni Battista Thiella, Rinaldo Rigoni “Moretto”, Ferruccio Piccioni e Siro Loser.
Chi comandava il gruppo era Antonio Giuriolo, brillante intellettuale, capitano degli alpini, fervente politico antifascista, valoroso comandante partigiano, insignito della Medaglia d’Oro. Era un socio della Sezione CAI di Vicenza.
Il trekking ripropone l’ipotetico tragitto percorso da Antonio Giuriolo in fuga dal rastrellamento fino a Campogrosso. Il percorso di ottanta km passa sulle creste settentrionali dell’Altopiano di Asiago, attraversa la V. Astico, risale sull’Altopiano di Tonezza e esplora la zona della Corona di S.Marco sopra gli abitati di Castana, Laghi e Posina.
Un modo diverso di rivisitare la montagna vicentina, supportati dalla guida on-line che permette approfondimenti storici, ambientali e sulla Resistenza.
Dopo quei giorni Giuriolo si trasferì sull’Appennino bolognese dove trovò la morte in un
combattimento a fianco degli Alleati contro il caposaldo tedesco di Corona di Belvedere.

Kasko

La nuova polizza Kasko entra in vigore dal 1° Maggio 2021 sino al 31 Dicembre 2021 .

SE PER LE GITE SOCIALI UTILIZZI LA TUA AUTO, PROTEGGILA CON LA GARANZIA KASKO ATTUABILE TRAMITE LA SEGRETERIA DELLA TUA SEZIONE.

Se durante una uscita in un giorno di pioggia, l’auto utilizzata va a sbattere contro un albero, subendo danni notevoli, chi rimborsa questo danno? Con la semplice assicurazione auto (RCA), NESSUNO. Per questa tipologia di danni, l’unica copertura assicurativa è la formula KASKO, che risarcisce i danni cosiddetti “propri”.

• La garanzia non è legata alla responsabilità del conducente nell’incidente: questo significa che si ha diritto al risarcimento anche se l’incidente è stato causato.

• La garanzia copre tutti quei danni non provocati da altri, per i quali non si può chiamare in causa la polizza Rc Auto di alcuno, come, ad esempio, quelli legati al ribaltamento, alle collisioni dopo una uscita di strada o qualunque altro tipo di urto che può essere subito dalla macchina durante la circolazione su strada.

• La garanzia prevede un massimo risarcimento di € 10.000,00 e l’applicazione di una franchigia di € 350,00.

• I veicoli assicurati devono essere di proprietà dei Soci delle Sezioni CAI che aderiscono alla polizza, oppure di proprietà dei loro familiari conviventi, oppure intestati ad aziende di loro proprietà, oppure di proprietà di altre aziende dati in uso continuativo al Socio.

• I mezzi devono essere usati per attività di servizio per ordine e per conto delle Sezioni CAI aderenti.

• Il mezzo, al momento del sinistro, deve essere guidato da un Socio CAI di una delle Sezioni aderenti ed in regola con il tesseramento.

Attualmente il costo giornaliero da pagare per la polizza è di € 3,50 ogni veicolo.

La richiesta di copertura deve essere fatta on line compilando l’apposito modulo disponibile presso tutte le Sezioni CAI aderenti.

I rifugi